Custodie da viaggio per diabetici: migliori prodotti di Marzo 2021, prezzi, recensioni

Se hai il diabete e vuoi fare un viaggio, acquistare una borsa isotermica per conservare correttamente l’insulina è di vitale importanza per la tua salute e il tuo benessere. Fortunatamente, puoi trovare una vasta gamma di custodie da viaggio per diabetici per mantenere l’insulina in perfette condizioni in ogni momento, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

Come deve essere conservata l’insulina?

Si consiglia di conservare l’insulina in frigorifero. Dovrebbe essere a una temperatura compresa tra 4 e 8 °C, senza mai scendere sotto i 2 °C poiché se lo facesse perderebbe la sua efficacia.

Inoltre l’insulina non deve essere esposta a temperature superiori a 30 °C. L’intervallo di temperatura di sicurezza per la conservazione dell’insulina utilizzata per iniezioni giornaliere è compreso tra 15 e 29°C.

D’altro canto, l’insulina non deve essere esposta a luce intensa e fonti di calore. Dovresti evitare di lasciare la custodia in un luogo dove la luce solare diretta lo colpisca.

Vantaggi delle custodie da viaggio per diabetici

Queste custodie ti consentono di mantenere l’insulina alla giusta temperatura in ogni momento, essendo molto pratiche grazie alle sue dimensioni ridotte.

Sono perfette per i tuoi viaggi o quando hai intenzione di svolgere un’attività fuori casa e devi trasportare l’insulina. Si adattano facilmente all’interno del vano auto, dello zaino, della valigia o della borsa.

Grazie alle custodie da viaggio per diabetici non dovrai più scoraggiarti dall’idea di esplorare il mondo e viaggiare verso luoghi lontani.

Proteggono da rotture e umidità i tuoi accessori per l’insulina comprendono gli articoli più delicati e fragili come fiale, penne per insulina, contenitori per oggetti taglienti o acuminati, siringhe, aghi e capsule.

Le migliori custodie da viaggio per diabetici del 2021

La salute è la più importante; perciò per aiutarti nella ricerca della custodia da viaggio per diabetici più adatta alle tue necessità, qui di seguito ti presento quelli che per me sono i migliori modelli del 2021.

Custodie da viaggio per diabetici Luxja

A 18 euro, Luxja ci offre delle custodie da viaggio per glucometro e altri materiali per diabetici realizzate in nylon resistente.

Presentano due tasche con cerniera sulla parte superiore; due tasche e slot per riporre il dispositivo pungidito e le penne per insulina nel mezzo e due sacchetti rimovibili nella parte inferiore.

Inoltre, per maggiore comodità nel trasporto, vengono fornite con una cinghia a mano staccabile. Sono molto comode e resistenti ma è importante notare che queste custodie non mantengono le penne per insulina fresche.

Organizer da viaggio per diabetici Glucology

A 35 euro, Glucology -il marchio australiano di soluzioni di supporto premium che semplificano la vita quotidiana delle persone diabetiche- ci propone delle custodie da viaggio rigide per gli accessori dei diabetici.

Hanno un design discreto, elegante e maneggevole. Inoltre sono abbastanza grandi da poter riporre gli oggetti taglienti o acuminati, le medicine, le salviettine imbevute di alcol, il glucometro e tutti gli altri accessori necessari.

Disponibili in due varianti (standard ed espandibile) sono dotate di una copertura protettiva con involucro rigido per proteggere al meglio i articoli più delicati.

Astuccio termico per insulina Elite Bags

A 19 euro, Elite Bags ci offre delle custodie per medicinali da viaggio con una tasca isotermica per la penna per insulina e per il gel refrigerante che manterrà la corretta temperatura dei tuoi medicinali anche in estate.

Realizzati in tela di alta qualità e con un design pratico e moderno hanno vari scomparti, tasche e elastici per mantenere in modo organizzato e sicuro tutto ciò di cui hai bisogno.

Custodie da viaggio per diabetici Lekesky

A 17 euro, Lekesky ci offre delle borse termiche, robuste e compatte, che ti garantisco di tenere l’insulina a 2-8℃ per 6-8 ore. E inoltre ti garantiscono di mantenerla a 25 ℃ per 48-72 ore.

La confezione include un sacchetto di insulina freddo e due confezioni di ghiaccioli riutilizzabili. In più, queste custodie hanno un indicatore di temperatura innovativo che permette di vedere la temperatura direttamente senza utilizzare nessun termometro.

Inoltre sono veramente facili da usare; devi solo lasciare le due impacchi di ghiaccio nel congelatore per 6-10 ore e listo!

Borsa isotermica per insulina e medicinali Eono

A 20 euro su Amazon puoi acquistare una custodia isotermica Eono. Questa borsa ti consente di mantenere l’insulina fresca e potere trasportare tutta l’apparecchiatura di cui hai bisogno in modo sicuro e organizzato.

Fatti in panno poliestere e materiale 600D Oxford sono facilmente lavabili. Sono divisi in scomparti per consentire il trasporto in modo organizzato delle apparecchiature che devi portare con te come penne per insulina, flacone delle strisce reattive, lancette, l’insulina, eccetera.

Conclusioni

L’importanza di preservare adeguatamente l’insulina sta nel fatto che è vitale per il funzionamento del corpo umano, poiché è l’ormone responsabile dell’apertura delle cellule e consente al glucosio di attraversarlo, in modo che possa essere trasformato in energia.

Le persone con diabete vogliono condurre la propria vita nel modo più normale possibile e per questo hanno bisogno di accessori come una piccola custodia da viaggio per diabetici che possono trasportare comodamente.

Sara Hernández Díez

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Back to top
Migliori Custodie