Custodie per pillole: migliori prodotti di Marzo 2021, prezzi, recensioni

Le custodie per pillole – note anche come portapillole, organizzatore di pillole o scatola di medicinali – sono quelle piccole custodie o scatole che organizzano e proteggono le medicine (o le vitamine) che dobbiamo prendere permettendoci di portare sempre con noi i nostri farmaci ovunque.

Di solito le custodie per pillole hanno diversi scomparti che consentono di organizzare facilmente le dosi precise di medicinali che un paziente deve assumere.

Vantaggi delle custodie per pillole

Innanzitutto le custodie per pillole facilitano l’assunzione di farmaci in base al trattamento prescritto. Inoltre ci assicurano che non prenderemo mai due volte la stessa pillola ed eviteremo così gravi rischi per la salute.

Una custodia per pillole può aiutarti a non dimenticare il farmaco. E può aiutarti anche a non essere confuso (o confusa) se hai molte pillole da assumere in momenti diversi della giornata.

Oggi, ci sono diversi modelli di custodie per pillole. Tra i diversi modelli possiamo trovare quelli che hanno schede di registrazione per annotare quali medicinali occorre assumere e quando dovrebbero essere presi. Inoltre ci sono anche i portapillole elettronici che sono abbastanza efficaci poiché ricordano sempre al paziente di assumere le medicine in tempo.

Tipi di custodie per pillole

Di seguito ti presento i diversi tipi di custodie per pillole:

Custodie per pillole giornaliere

Questo tipo di scatola per pillole deve essere riempito ogni giorno. Ed è perfetta per le persone che devono assumere i loro farmaci più volte durante il giorno. Inoltre, questo organizzatore di pillole scandisce la giornata con più fasce orarie, il che impedisce agli adulti più anziani di commettere errori durante l’assunzione dei farmaci.

Portapillole settimanale

Queste custodie hanno ampi organizzatori per consentire una facile conservazione delle pillole per un’intera settimana. È importante che questo organizzatore di pillole sia preparato in anticipo (all’inizio di ogni settimana) in modo che il paziente abbia una migliore organizzazione.

Organizzatori di pillole elettronici

Questo modello è eccellente per ricevere un trattamento medico regolare, poiché lo scomparto del portapillole lampeggia o emette un segnale acustico nel momento in cui il paziente deve assumere i farmaci. Senza dubbio, è chiaro che questo tipo di organizzatore di pillole è adatto a tutte le persone che hanno problemi di memoria come l’Alzheimer.

D’altra parte, alcune di queste custodie per pillole “intelligenti”  inviano messaggi o avvisi a una persona vicina al paziente in modo che possano aiutarli a prendere il medicinale, se lo hanno dimenticato. Allo stesso modo, questo modello consente al medico di verificare ogni giorno se il suo paziente prende la sua medicina all’ora indicata.

Al contrario, altri modelli bloccano gli scomparti che il paziente non deve aprire e forniscono solo l’accesso alla casella corrispondente alla pillola da prendere.

Le migliori custodie per pillole del 2021

Le medicine non sono un gioco. Perciò scegliere il portapillole più adatto alle tue esigenze è una decisione seria. Per aiutarti in questa importante decisione qui di seguito ti presento quelli che per me sono le migliori portapillole del 2021.

Custodie per pillole da viaggio MEDca

Per 12 euro puoi avere un organizer per pillole MEDca che con un design sottile e portatile. Sta nel palmo della mano, perfetto per portarlo nella borsa, valigia, in tasca o nella borsa della palestra.

Questi portapillole che hanno 4 scomparti sono realizzati in un materiale PP adatto per custodire alimenti quasi indistruttibile e sono privi di odori e BPA. Inoltre, presentano un sigillo ermetico e una chiusura di sicurezza in grado di evitare le fuoriuscite delle pillole.

Portapillole settimanale Sukuos

A 13 euro, Sukuos ci offre delle custodie per pillole fatte in materiale PP per uso alimentare, non tossico e privo di odori. Devi solo riempire l’organizzatore di pillole una volta alla settimana e il gioco è fatto!

Il portapillole settimanale Sukuos è composto da una graziosa scatolina di plastica trasparente divisa in 7 stick con il giorno della settimana scritto su ognuno. A sua volta, ogni stick è composto da 4 scomparti con la scritta: mattina, pomeriggio, sera e notte.

Custodia per pillole elettronica Medinet Clinic

A 65 euro, la casa spagnola Medinet Clinic ci offre un fantastico portapillole elettronico automatico con chiave di sicurezza e allarme.

Presenta 28 scomparti, un dispenser automatico della pillola e puoi programmare fino a 6 allarmi quotidiani, configurabili in tono e volume. Inoltre la chiave di sicurezza permette di evitare che il farmaco venga alterato.

In più, questa custodia elettronica può essere programmata per essere utilizzata come portapillole settimanale o mensile. È progettata per fermarsi dopo ogni ciclo. Cioè dopo aver eseguito i 28 passaggi; il portapillole si spegne e devi ricaricarlo.

Conclusioni

Un portapillole è un dispositivo ideale per aiutare le persone che sono malate –soprattutto ipovedenti o con problemi di memoria- a tenere traccia del loro trattamento. Cioè, una buona custodia per pillole ci ricorda a che ora e quanti farmaci assumere nel corso della giornata.

Insomma, una custodia per pillole è un ottimo prodotto che semplifica molto la vita ed aiuta nelle piccole necessità quotidiane.

Sara Hernández Díez

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Back to top
Migliori Custodie