Custodie in policarbonato per cellulari: migliori prodotti di Gennaio 2021, prezzi, recensioni

Nessuno vorrebbe che il prezioso telefono da centinaia di euro fosse ridotto a piccoli pezzi di vetro dopo la prima caduta. Perciò in questo articolo ti presento la migliore soluzione per proteggere il tuo smartphone: le custodie in policarbonato per cellulari.

Ma una custodia per il smartphone può avere molte più funzioni oltre alla protezione. Oltre ad essere accessori opzionali per il tuo dispositivo, le innovative custodie in policarbonato per cellulari che esistono oggi hanno diventato un accessorio indispensabile per il nostro stile di vita.

Che cos’è il policarbonato?

Il policarbonato è una resina plastica con grande resistenza e durezza meccanica, facile da lavorare, modellare e termoformare.

Questo materiale termoplastico ha proprietà molto interessanti in termini di resistenza agli urti, resistenza al calore e trasparenza ottica. Inoltre è un ottimo regolatore della luce e è anche molto versatile. È disponibile in un’ampia varietà di colori, spessori, finiture e prezzo.

Vantaggi delle custodie in policarbonato per cellulari

  • Il policarbonato è un materiale innovativo che dona flessibilità e durabilità nel tempo, perfetto per i rischi derivanti da un uso quotidiano. Combina i vantaggi della plastica e della gomma per offrire contemporaneamente capacità di assorbimento degli urti e resistenza.
  • Inoltre è un’opzione con una buona resistenza alla temperatura o alla bassa conducibilità termica.
  • È anche un materiale che offre un’elevata resistenza agli urti e un eccellente assorbimento degli impatti quotidiani, poiché assorbe molto bene gli urti senza lasciare traccia visibile sulla parte esterna. Ma che sia resistente non implica che sia pesante e questa è precisamente una delle più grandi virtù del materiale.
  • Le custodie in policarbonato offrono una presa migliore e riducono la sensazione che lo smartphone scivoli quando lo usi con una mano.
  • Il policarbonato non attenua i segnali radio, il che è spesso un problema per i dispositivi con custodia in metallo.
  • Le custodie in policarbonato resistono molto meglio all’utilizzo e sono più difficili da catturare le impronte digitali in condizioni normali, quindi rimangono più pulite più a lungo.

Le migliori custodie in policarbonato per cellulari del 2021

Se fino ad ora hai ritenuto superfluo avere una custodia per cellulare o non ti importava quale scegliere, oggi ti parliamo di alcuni marchi le cui proposte ti faranno desiderare di acquistare una custodia in policarbonato per il tuo cellulare. Vieni a conoscerli e scegli quella migliore per te.

Custodie Urban Armor Gear

Urban Armor Gear ci offre delle custodie per cellulari realizzate in un robusto composito di policarbonato. Le custodie UAG presentano un design compatto e leggero e una struttura flessibile che facilita l’inserimento e la rimozione del dispositivo.

Antipolvere e antiscivolo sono particolarmente stabili e affidabili. Inoltre hanno incavi per videocamera e attacchi. E sono compatibili con la funzione di ricarica wireless Qi.

Queste custodie garantiscono proteggere in modo affidabile da urti, cadute, graffi e sporco il tuo cellulare perché sono testate secondo lo standard militare MIL-STD-810G 516.6. Perciò, secondo questo standard, la custodia deve sopravvivere a più cadute senza riportare nessun danno.

Custodie protettive Urcover

Il noto marchio tedesco di accessori di telefonia, computer portatili e tablet Urcover ci presenta delle custodie per smartphone in policarbonato e TPU a un prezzo veramente competitivo.

Queste custodie di design moderno e alta qualità sono disponibili in diversi colori, lavabili e aderiscono perfettamente al cellulare. Urcover garantisce che le sue custodie proteggeranno il tuo dispositivo da graffi, segni di usura, effetti di componenti abrasivi, cadute accidentali e scossoni, sia nel retro che nel fronte.

Custodia in policarbonato per cellulari e vetro temperato Celly

Ogni custodia per smartphone della casa milanese Celly ha in sé il concetto di italianità e l’obiettivo di raggiungere la più alta qualità e proteggere il tuo dispositivo a 360°.

Queste leggere e maneggevoli custodie hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e sono composte da 3 parti:

  1. Cover posteriore e in policarbonato trasparente.
  2. Cornice frontale trasparente in policarbonato.
  3. E un vetro temperato per il display.

Custodie Belkin

Le custodie protettive in policarbonato Belkin offrono una protezione totale e resistenza all’acqua, ai graffi, ai raggi UV e persino alle cadute a più di un 1 metro perché gli impatti vengono dispersi sulla superficie della custodia.

In più hanno dei bordi rialzati che aiutano a evitare danni allo schermo. E grazie al suo design intelligente avrai un accesso completo a porte e all’altoparlante. Ma questo non è tutto perché potrai personalizzare il tuo stile abbinando queste custodie ad altri accessori colorati di Belkin come cavi, caricabatterie e batterie esterne.

Inoltre Belkin garantisce che le sue custodie trasparenti conservano la sua trasparenza, senza ingiallire dopo l’esposizione al sole. E in più, queste custodie sono state progettate per facilitare la ricarica wireless e includono pulsanti tattili e reattivi che garantiscono un accesso totale a tutte le funzionalità del smartphone.

Conclusioni

Le custodie per i cellulari hanno diventato un accessorio necessario per proteggere il prolungamento della nostra mano, ovvero il cellulare. Una buona custodia proteggerà il tuo smartphone da graffi e assorbirà l’impatto in caso di caduta. Quelle in policarbonato sono un’ottima opzione.

Sara Hernández Díez

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Back to top
Migliori Custodie