Con molti smartphone di ultima generazione dotati di materiali di costruzione in plastica o vetro, tenerli al sicuro da urti e cadute accidentali e in condizioni perfette può essere un compito difficile per alcuni. Le custodie per cellulari sono invece molto utili per alleviare questa preoccupazione.
Una buona custodia per smartphone non solo manterrà il dispositivo protetto, ma può anche aggiungere un po’ di stile al tuo look.
Migliori custodie per cellulari del 2025
Che si tratti di custodie sottili o trasparenti che mettono in mostra l’aspetto del tuo smartphone, fino alle cover ultra resistenti che proteggono il tuo dispositivo dagli agenti atmosferici e possono sopravvivere praticamente a qualsiasi cosa, non c’è limite alla scelta che hai per questa categoria.
Detto questo, ci sono alcuni produttori che si distinguono e sono diventati nomi molto popolari in questo mercato. Ecco una carrellata di alcuni dei migliori produttori di custodie per smartphone.
Custodie per cellulari Spigen
Spigen è uno dei produttori di accessori più famosi in circolazione, e meritatamente. Puoi scegliere tra una varietà di custodie per smartphone in base alle tue esigenze. Tra cui gusci in TPU sottili, alle custodie ibride fino alle custodie con cavalletti o alle custodie rigide con protezione a doppio strato.
Non solo queste custodie hanno un bell’aspetto e includono elementi in fibra di carbonio per un tocco di stile, ma nonostante siano relativamente sottili e aderenti, ottieni anche una protezione di livello militare certificata. Queste custodie infatti includono anche un telaio paraurti per una protezione aggiuntiva, mentre l’armatura rinforzata sfrutta la tecnologia del cuscino d’aria agli angoli per mantenere il dispositivo sicuro.
Per quanto riguarda la compatibilità dei dispositivi, Spigen ha a disposizione custodie per i più famosi smartphone di punta, tra cui Samsung, Google, HTC, LG, OnePlus, ZTE, Motorola, Apple, Sony e Huawei. Quindi se hai un flagship di generazione attuale, Spigen fa al caso tuo. E anche i prezzi sono molto concorrenziali.
Otterbox
Otterbox è senza dubbio il marchio di riferimento delle custodie per smartphone per la protezione completa del dispositivo. E la società ha a disposizione diverse serie di custodie per la protezione completa del tuo smartphone.
Le custodie Otterbox sono molto eleganti e non aggiungono molta massa al dispositivo come succede con altre custodie. Con queste custodie ottieni una protezione completa dagli impatti e coperture per le porte di entrata per mantenere il dispositivo protetto dalla polvere oltre alla protezione per lo schermo. E queste custodie possono anche essere agganciate alla cintura ed alcune possono anche fungere da cavalletto.
La compatibilità dei dispositivi è disponibile per smartphone di punta di Apple, Samsung, Google, HTC, LG, OnePlus e Huawei. Le custodie Otterbox possono essere un po’ costose. Ma se stai cercando una custodia che garantisca la totale sicurezza del tuo smartphone, non c’è niente di meglio di questa.
Custodie Ringke
Se stai cercando custodie per smartphone di basso costo che offrano una certa protezione senza aggiungere ingombro o spessore al tuo smartphone, le custodie Ringke sono la strada da percorrere. Certo, l’azienda ha alcune opzioni semi-robuste e altre disponibili ma le scelte più popolari sono sicuramente le serie sottili di custodie disponibili.
Queste custodie per cellulari in TPU sono trasparenti e ti consentono di mostrare il design dello smartphone. Aggiungono poco ingombro e lo spessore è minimal ma sono dotate di un parte ammortizzante per proteggere il telefono da urti e cadute accidentali. Inoltre, la copertura della parte anteriore mantiene il display al sicuro. E nella custodia è inclusa anche una protezione per lo schermo per mantenerlo privo di graffi.
Ciò che colpisce particolarmente di questa custodia è il numero di modelli di smartphone per i quali l’azienda ha trovato delle cover. Mentre la maggior parte dei produttori di custodie offre modelli per i prodotti all’ultimo grido e spesso tra i più costosi, le custodie Ringke si trovano anche per smartphone di fascia media e entry-level.
Puoi trovare qualcosa per la maggior parte degli smartphone di Apple, Samsung, HTC, LG, Google, Sony, OnePlus, Motorola, BlackBerry, Asus, Huawei, Xiaomi e altri.
Custodie per smartphone Incipio
Incipio è un nome ben noto nel mercato delle custodie per smartphone. E, quando si tratta di custodie l’azienda ha qualcosa da offrire per tutti i modelli che vanno da custodie sottili, custodie con design eleganti e unici, custodie a portafoglio e pratiche custodie che offrono molta protezione, sei sicuro di trovare quello che stai cercando.
Incipio è stato uno dei primi produttori di case a introdurre sul mercato la protezione a doppio strato. Un nucleo interno morbido è accoppiato a un guscio rigido in plextonio per fornire protezione di livello militare da urti e cadute. E inoltre aiuta a rendere la custodia perfetta e non aggiunge molto ingombro o peso allo smartphone.
Avrai una vasta gamma di custodie tra cui scegliere per smartphone popolari come Samsung, Apple, Google e altri. Tuttavia, le custodie proposte da Incipio non sono tra le più convenienti. Ma sono ancora abbastanza ragionevoli.
Poetic
Ultimo, ma sicuramente non meno importante, è Poetic, che è un altro noto produttore di custodie per smartphone che offre una varietà di custodie in base alle tue esigenze.
La ampia gamma di custodie per cellulari Poetic include custodie rigide e trasparenti, custodie ibride e custodie robuste che offrono molta protezione, il che aggiunge un tocco di stile al dispositivo.
Queste custodie sono molto robuste e non solo proteggono il dispositivo da cadute accidentali, ma sono anche dotate di cover per porte e cover frontale con protezione per lo schermo integrata. Inoltre queste custodie presentano anche un cavalletto integrato.