Custodie per orologi: migliori prodotti di Marzo 2021, prezzi, recensioni

Gli orologi sono sempre stati accessori che non passano mai di moda e sono un capo chiave dell’abbigliamento formale, poiché non solo hanno un bell’aspetto, ma sono anche molto utili. Ecco perché esistono scatole e custodie per orologi, in quanto forniscono un modo molto efficiente per proteggere questi accessori.

Queste casse per orologi sono molto più che semplici scatole, fornendo un modo per conservare, ordinare e visualizzare orologi. Sono l’acquisto perfetto per chi possiede un buon numero di orologi da polso, così come per chi acquista un nuovo orologio ma sente che manca un accessorio aggiuntivo.

Che cosa sono le custodie per orologi e quali sono i suoi vantaggi?

Una custodia per orologi è una custodia progettata per riporre e visualizzare orologi da polso. Hanno una cornice in materiali rigidi per proteggere gli orologi. E di solito hanno un rivestimento sintetico o in pelle per conferirgli una finitura più estetica. Alcune hanno pannelli trasparenti per visualizzare gli orologi immagazzinati.

Sono un modo più utile e sicuro per riporre gli orologi, poiché il loro interno è imbottito e morbido per evitare che gli orologi si graffino o si danneggino in caso di caduta della cassa. Alcuni modelli di custodia per orologi forniscono anche un modo per riporre gli orologi automatici senza perdere la carica, poiché hanno meccanismi di rotazione all’interno.

Custodie per orologi, casse per orologi e scatole per orologi automatiche: a cosa dovresti prestare attenzione?

Esistono diversi tipi di custodie per orologi in vendita e condividono tutti materiali e finiture estetiche simili. Le loro principali differenze sono il numero di orologi che possono immagazzinare e il modo in cui sono conservati. È bene che tu conosca i diversi tipi di scatole, in questo modo puoi acquistare quella giusta per i tuoi orologi.

Custodia per orologi

Sono il classico modello di scatola che può contenere almeno 2 orologi. Esistono modelli con forma cilindrica e quadrata. Quelli più grandi possono avere un armadietto aggiuntivo, che può essere utilizzato per riporre più orologi o per riporre accessori.

Custodia dell’orologio

Sono il tipo più semplice di cassa dell’orologio, poiché può contenere un solo orologio. Sono consigliati per chi ha acquistato un orologio di seconda mano senza scatola, per chi ha ereditato un orologio o per chi vuole sostituire la scatola originale del proprio orologio.

Custodia per orologi automatici

Sono scatole il cui design esterno è simile alle scatole per orologi normali, ma al loro interno hanno un motore che dà movimento rotatorio agli stand dove sono conservati gli orologi, al fine di caricare gli orologi automatici.

Queste custodie hanno bisogno di energia per funzionare. Tieni presente che alcuni orologi automatici hanno determinati requisiti per essere caricati. Quindi dovresti assicurarti che la tua scatola automatica sia compatibile con il tuo orologio. Assicurati di conoscere i requisiti del tuo orologio prima di acquistarne uno, così saprai se il cambio automatico ha le velocità o le direzioni di rotazione appropriate.

Con quali materiali sono fabbricati?

Cerca una custodia robusta e rigida in grado di resistere a cadute e urti accidentali. Puoi scegliere il materiale la cui finitura estetica è più gradevole alla vista, ma dai sempre molta importanza che il suo interno sia imbottito e non rigido, perché è lì che manterrai i tuoi orologi.

Ecco i materiali da considerare nelle finiture.

Pelle

È normale che la pelle sintetica venga utilizzata al posto della vera pelle nelle custodie degli orologi, poiché esteticamente c’è poca differenza. Tieni presente che la vera pelle è un materiale costoso, il cui valore influenzerà il prezzo della cassa dell’orologio, motivo per cui è più comune nelle scatole per orologi artigianali e nelle custodie di fascia alta.

Legno

Le scatole per orologi in legno hanno una finitura esteticamente gradevole. Ma non è la più resistente a cadute e urti in quanto può subire crepe. È preferibile che tu scelga un altro materiale se prevedi di viaggiare con la scatola dell’orologio in una valigia, poiché la custodia può subire urti durante il trasporto.

Sintetici

Se vuoi risparmiare, le custodie degli orologi con una finitura sintetica come la plastica o il neoprene sono più economiche.

Inoltre i materiali plastici sono molto resistenti alle macchie e ai segni del tempo. Per questo esistono scatole di alta sicurezza realizzate con questi materiali.

Design

Ci sono una varietà di design che possono attirare maggiormente la tua attenzione o che semplicemente si adattano meglio allo spazio che hai a disposizione. Il design di una custodia è fortemente correlato alla sua estetica. Quindi è bene tenerlo presente quando si acquistano casse per orologi.

Cabinet Box

Se prevedi di ospitare un gran numero di orologi, come più di otto orologi, un Cabinet Watch Box ti aiuterà a risparmiare spazio. Queste custodie possono anche essere utilizzate per conservare i documenti di autenticazione o di assicurazione dei tuoi orologi nel loro armadietto aggiuntivo.

Scatola con pannello trasparente

Se hai intenzione di dedicare uno spazio della tua stanza ai tuoi orologi, o se vuoi esporlo ai tuoi visitatori, può tornare utile una custodia con un pannello di vetro o plastica trasparente.

Scatole per orologi di sicurezza

La maggior parte delle custodie per orologi ha un certo livello di protezione dagli urti. Ma non tutte possono proteggere dall’umidità, dall’acqua o da impatti molto forti.

Migliori custodie per orologi del 2021

In questa guida all’acquisto ti aiuteremo a scegliere le migliori custodie per orologi sul mercato.

Custodie per orologi Wolf

Il marchio Wolf è uno dei più riconosciuti nel mondo degli orologi per i suoi accessori di qualità. E le sue custodie per orologi ne sono un chiaro esempio.

Possono  contenere molti orologi. E, se sei uno di quelli che conserva tutti i documenti e le parti con cui vengono forniti gli orologi, adorerai queste custodie per orologi con armadietto e contatore.

Custodie Diplomat

Se non vuoi investire troppo in una custodia per orologi, ti consigliamo di guardare in casa Diplomat dove troverai custodie con un ottimo qualità-prezzo.

Puoi riporre molti orologi nella parte superiore con questo tipo di custodie mentre nella parte inferiore avrai spazio per riporre documenti, ricambi e altro. Hanno un pannello di visualizzazione che mostrerà il tuo orologio automatico in tutto il suo splendore mentre ruota.

Invicta

Il celebre marchio di zaini ha ideato delle ottime custodie per orologi. E se qualche modello non sia esattamente la scatola più elegante, ti assicuro che la protezione offerta da questa custodie è semplicemente eccezionale.

Il loro interno è progettato per proteggere i tuoi orologi da forti urti ed è resistente all’umidità. Sono l’ideale se prevedi di viaggiare con il tuo orologio o se conservi orologi molto costosi.

Sara Hernández Díez

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Back to top
Migliori Custodie